L' Accademia ABR
L’Accademia Balletto Roma nasce da un esigenza della Direttrice Flaminia Buccellato di proseguire la tradizione della storica Scuola romana del Balletto di Roma fondata nel 1962 dove lei e’ nata cresciuta e formata.Docente,Assistente storica della fondatrice Franca Bartolomei e Walter Zappolini e successivamente Direttrice Artistica della stessa la Buccellato,dopo 33 anni di
carriera, successivamente Centro di Danza Balletto di Roma , fonda l’ABR.
L’ABR propone lo studio della danza come un percorso formativo articolato e concepito per formare danzatori e danzatrici completi.
I corsi sono differenziati a seconda dell’età degli allievi e delle allieve e le lezioni seguono un programma di studi progressivo.
Le nostre allieve più piccole, avranno modo di godere di tutti i benefici derivanti da una sana attività fisica, essere stimolate a sviluppare la propria memoria e la propria crescita psicologica, ma anche divertirsi e fare nuove amicizie.
Le stesse, nella crescita, potranno proseguire professionalmente e prendere seriamente in considerazione l’opportunità di intraprendere una carriera professionale.
Il rendimento degli allievi viene valutato alla fine del primo quadrimestre, con la consegna della pagella intermedia di verifica del corso, e a fine anno con un esame di valutazione in tutte le discipline alla presenza di una commissione esterna.
Per gli adulti, infine i corsi serali permettono di continuare a coltivare la passione per la danza come sano passatempo dopo gli orari
lavorativi.